Come selezioniamo i produttori

Come scegliamo un prodotto? Come capire se è di qualità? Come decidere se è adatto per essere presente nel nostro mercato? Le materie prime con cui viene lavorato il prodotto, provengono esclusivamente dal nostro territorio?

Queste sono le domande alla base di tutto il nostro lavoro di selezione che ci hanno permesso fino ad oggi di inserire solo prodotti di grande qualità.

 

BIOLOGICO, NATURALE, ETICO, FATTO SOLO CON MATERIE PRIME DEL NOSTRO TERRITORIO

Questi sono i principi cardine su cui si basa la maggior parte della nostra scelta. La ricerca di una produzione fatta seguendo il ciclo degli elementi naturali e che sia buono e sostenibile per il pianeta.

 

Oltre alla bontà e alla qualità, prestiamo particolare attenzione a un fattore per noi importantissimo la salute dei soggetti partecipi al progetto: ambiente, produttori e noi, sì perché noi siamo i primi ad utilizzare i prodotti che scegliamo.

 

PUBBLICAZIONI, GUIDE E RICONOSCIMENTI

Per orientarci nella scelta abbiamo consultato anche guide e pubblicazioni di vari settori valutando i riconoscimenti ottenuti dalle aziende. Al produttore è richiesto, se desidera essere parte di questo mercato,una descrizione dei metodi di produzione con certificazione.

VISITA IL NOSTRO MERCATO

Scopri il nostro mercato e scopri i migliori produttori. Scegli i prodotti che più ti piacciono. Ordina i prodotti direttamente dal produttore.

Ricorda che: I prodotti vengono spediti direttamente dal produttore poiché non ci sono intermediari Rimuovi